Super Impacco Ayurvedico
- thesoaperi
- 13 ago 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Madre Natura ci dona tutto ciò di cui abbiamo bisogno...preziose erbe per la cura dei capelli e della pelle! Le donne indiane, dai bellissimi capelli lunghi e folti, sono famose per utilizzare erbe Ayurvediche e olii, infatti utilizzano per la cura delle loro chiome: olii come quello di cocco, lino e amla per idratare; farina di ceci per lavare; erbe ayurvediche dalle numerose proprietà per trattare e curare!
Non serve dunque comprare prodotti chimici che danneggiano noi e la nostra Madre, si possono avere capelli sani e belli con il solo aiuto della natura!
Il super impacco che applico sui miei capelli contiene:
Spirulina rigenera i capelli sfibrati e deboli, aiuta a contrastarne la caduta e la comparsa di doppie punte.
Aritha (Noce del sapone) è un detergente e schiumogeno naturale, antiforfora e rivitalizzante dalle roprietà antibatteriche.
Kachur Sugandhi per capelli fragili, fini, spenti; dona forza, volume e brillantezza stimolandone la crescita; antiforfora e previene l'ingrigimento.
Fieno Greco contro la caduta dei capelli, li rende morbidi e setosi.

In una ciotola di vetro o ceramica faccio un mix delle polveri sopraelencate, di solito vado ad occhio e metto circa 1 cucchiaino di ogni erba, (un pò meno Aritha e abbondo con il Fieno Greco), aggiungo acqua calda ma non bollente piano piano, mescolando bene con un cucchiaio di legno. Copro e lascio riposare 12 ore.
Passato il tempo di riposo aggiungo mezzo cucchiaino di miele, qualche goccia d'acqua se si è indurito troppo, qualche goccia di olio essenziale a piacere, mescolo di nuovo e applico sui capelli umidi o asciutti. Tempo di posa sui capelli almeno 1 ora!
Dopo l'impacco Ayurvedico consiglio di fare il GAM e poi risciacquo finale acido.
Molto usata dalle donne indiane è l'hennè naturale (Cassia), in quanto non tinge i capelli ma ha grandi effetti riparatori e rigenerativi.






Commenti